Étoile23
Il progetto Étoile 23 nasce nel corso dell’anno 2021, in piena pandemia, da una metamorfosi dello storico locale romano Zanussi.
Situato nel cuore di Roma, con uno stile che ricorda i club internazionali, fa immergere i suoi ospiti in un'atmosfera elegante e ricercata.
Grazie a una spiccata cura del dettaglio riconoscibile all'interno dei singoli prive tematici, è fin da subito chiara la forte identità dell'Étoile 23.
La location si adatta ai diversi desideri degli ospiti tramite la predisposizione di spazi riservati dove poter passare una serata intima, immersi in un locale che vive.
Étoile 23 non è solo un nome, ma rappresenta un concetto forte e ben definito che è possibile percepire dal momento in cui si entra nel locale.
Luci dorate, quadri suggestivi e una delle sfere stroboscopiche più antiche di Roma ti faranno sentire circondato da stelle che danzano a ritmo di musica.
La Nostra Storia
Nel lontano 1961, nasceva la più antica discoteca di Roma: Dancing Zanussi!
Nei primi anni della sua vita, questo tempio della musica da ballo ha offerto spettacoli danzanti dal vivo stile anni '50 e '60.
Nel 1968, l'orientamento musicale si è evoluto seguendo il genere dell'epoca e ha ospitato alcuni dei più importanti gruppi del momento tra cui i Jaguars, i Davis, G 44 e i Killers.
Nel 1971, Dancing Zanussi si trasforma nuovamente e diventa una discoteca vera e propria al centro di Roma.
Nel 1986 il locale torna alle proprie origini proponendo musica da ballo con orchestra dal vivo.
Tra il 1994 e il 2020, viene introdotto il format Disco Salsa alternato a serate live di Swing e Tango Argentino.
Nasce così una nuova tendenza nel ballo di coppia e Dancing Zanussi diventa il punto di riferimento per gli amanti di questo genere musicale.
Nell’Ottobre 2021, in risposta alla pandemia, Dancing Zanussi si evolve nell'attuale Étoile23. Questo progetto lega la tradizione familiare dello storico locale al nuovo stile innovativo e ben definito.
CENA
MUSICA LIVE
DISCO
Il Nostro Team
I Soci
Soci
Fabio & Alessandro
I nostri soci rappresentano a pieno l'identità e il percorso dell'Étoile23.
La tradizione e la storia di Fabio si fondono con l'innovazione e la creatività introdotta dalla personalità di Alessandro.